Curriculum

Dott. Luca Iovane

 

Ho iniziato ad occuparmi di risorse umane nel lontano 1996, quando ebbi l'incarico di formare venditori, o come si dice oggi, consulenti editoriali, per conto di una delle più grandi aziende editoriali italiane.

Una lunga gavetta che coincide con il periodo universitario sino a laurearmi in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, avendo come maestri i grandi di questa disciplina quali Francesco Avallone e Gianni Marocci.

La passione per le risorse umane andava coltivata ed è così che ho frequentato il mio primo master, questa volta vinsi la borsa di studio, esperienza molto nutriente ed impegnativa al tempo stesso.

Seguito da tanti molti percorsi formativi (sono licensed trainer di NLP Business applicated e Hypnoterapist).

 

Da quel 1996, mi sono sempre occupato di benessere aziendale.

Un lavoro molto importante arrivò nel 2005, un gruppo di lavoro, notandomi, mi propose di seguire progetti nazionali ed internazionali che furono per me una scuola costante.

 

Molto studio, la voglia di fare qualcosa di diverso ma di importante, mi hanno portato a formulare un metodo innovativo, lo Psico Neuro Coaching, la psicologia associata alla Programmazione Neuro Linguistica ed al Coaching.

 

La passione per la Pscicologia clinica è stata declinata con la fondazione, nel 2002 dello Studio Juvenis, ho pensato a questo studio come uno spazio libero, dove stare bene e dove riscoprire se stessi, andare oltre i propri limiti e superare tutte le convinzioni limitanti.

 

Dico sempre ai miei clienti (non li chiamo pazienti perchè il paziente ha pazienza solo di stare male) che il cambiamento deve essere orientato, è come un viaggio, il viaggio del nostro eroe interno che ci guida.

 

 

Copyright @ All Rights Reserved